[REQ_ERR: 403] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason.
Warning: Attempt to read property "body" on null in /home/admin/web/pulpavisual.com/public_html/wp-content/plugins/keitaro/wpInegraClient/kclient.php on line 494
Glucosio – Pulpavisual

Glucosio

Glucosio
Il glucosio, la cui fonte sono i carboidrati semplici, è un partecipante al metabolismo del corpo umano. Il suo scopo è quello di trasportare energia alle cellule del corpo.

Gli organismi del glucosio ricevono la quasi totalità del prodotto. Digerito gradualmente, il cibo entra nell’intestino tenue, dove inizia il processo di scissione degli zuccheri in fruttosio e glucosio. Quando il glucosio entra, il metabolismo aumenta e questo processo è regolato dall’insulina, prodotta dal pancreas. Nel processo normale, l’insulina permette di convertire una parte del glucosio nel fegato, diminuendo gradualmente con gli zuccheri elaborati. Se il processo di conversione è disturbato, entra nel metabolismo, il glucosio entra nell’urina immutato e comincia a distruggere i reni. Se la produzione di ormoni è insufficiente, l’insulina scatena il diabete.

I livelli di glucosio nel sangue devono essere monitorati, anche se non sono stati identificati fattori patologici. Quando si fa esercizio fisico e si conduce uno stile di vita sano, a volte si tende ad avere picchi di glucosio.